Un compleanno così certo non si può dimenticare. La Lazio asfalta il Salisburgo, ancora 90 minuti per scippare il posto in semifinale di Europa League, ma la strada sembra poter non essere troppo piena di insidie.

Simone Inzaghi, contento del regalo che gli hanno fatto i suoi ragazzi, con rispetto assoluto si è complimentato anche con l’avversario.

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore biancoceleste si è espresso in questo modo sulla sfida:

«Abbraccio con Immobile? Non mi aspettavo che Ciro arrivasse in quel momento, pensavo fosse un mio collaboratore. Comunque, ben vengano queste esultanze. Dovevamo e potevamo fare un gol in più, non dimentichiamo che abbiamo giocato contro una squadra forte. Non era semplice, siamo stati bravi. I tifosi sono stati gli uomini in più che ci hanno permesso di ribaltare il risultato. Con questo pubblico e questi ragazzi possiamo toglierci tante soddisfazioni. Squadra così aggressiva? Ci speravo, senza dimenticare che Lulic e Radu rientravano ora in squadra dopo che erano stati fermi circa 15 giorni. E’ un gruppo che deve continuare a lavorare, adesso abbiamo poco tempo. Domenica abbiamo una partita molto importante a Udine, poi ancora Salisburgo, infine derby. Cena? L’ho detto subito, a fine partita. Gliel’avevo promesso, ho detto ai ragazzi di scegliere. Dobbiamo decidere ancora la data».

PREPARAZIONE

«Loro mi avevano impressionato contro il Real Sociedad, una partita molto buona. Adesso abbiamo un buon vantaggio, ma sicuramente giovedì sarà difficile. Avevo detto alla squadra che ai sedicesimi e agli ottavi avevamo regalato una gara agli avversari. Andiamo a Salisburgo e loro in quello stadio sono ancora più forti di quello che sembra. Oggi avevano un giocatore squalificato, hanno ricambi».

Lazio Style Channel:

«I ragazzi sono stati bravi, è andata bene. Temevano questo avversario che ci ha creato problemi. I miei sono stati bravissimi, da chi ha giocato a chi è entrato, poi tutti sarebbero stati pronti, sono orgoglioso di questi ragazzi. Alla fine abbiamo ringraziato il pubbico che ha fatto da cornice a questa serata. Abbiamo preso due gol così, ma l’avversario resta tosto, ci metterà di tutto per farci uscire giovedì prossimo. Immobile e l’esultanza? Son contento che sia venuto a esultare verso la panchina, il gruppo è coeso. Loro sono una squadra organizzata, con giocatori che abbinano quantità e qualità, noi siamo stati bravi anche sulle seconde palle, corti nei reparti, sono molto soddisfatto. Il primo rigore è stato inventato, loro hanno temporeggiato, il secondo gol loro è stato fortuito, arrivato da un rimpallo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *